Le attività de “La Casa di Leo” sono possibili grazie al supporto di persone, aziende, fondazioni private ed Enti pubblici. Ma le richieste sono tante e abbiamo bisogno di ampliare la struttura per aumentare il numero delle unità abitative e rispondere in maniera più concreta alle esigenze delle tante famiglie che si rivolgono all’Ospedale Papa Giovanni XXIII per le eccellenze delle divisioni pediatriche e, in modo particolare, delle Divisioni di Oncologia, Trapianti e Malattie Cardiache.

Il progetto ha riscosso molto interesse sociale e supporto nell’ambito del territorio bergamasco, ma anche nei luoghi di provenienza delle famiglie accolte, sia per la sua rilevanza che per il carattere innovativo nel territorio italiano. Perché “La Casa di Leo” non è solo un alloggio temporaneo, una residenza a cui appoggiarsi nel momento del ricovero del proprio figlio all’Ospedale Papa Giovanni XXIII, ma è un luogo in cui ritrovare la forza e la tranquillità necessarie per affrontare l’esperienza della malattia e restituire al bambino la serenità.

Grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Formula in collaborazione con Cesvi Onlus, potremo aiutare più famiglie e bambini a non sentirsi soli. Dona ora anche tu!

Scopri il progetto su For Funding, la piattaforma di Intesa Sanpaolo per la raccolta fondi in favore di progetti solidali: https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/leo-diventa-grande

#Formula #LaCasadiLeo #EOSAPS #donaora