EOS APS – LA CASA DI LEO è stata selezionata per partecipare al Programma Formula di Intesa Sanpaolo in collaborazione con Cesvi Onlus.
Grazie al supporto di Intesa Sanpaolo e alle donazioni di tutti coloro che vorranno aiutarci potremo realizzare “LEO DIVENTA GRANDE”, un progetto che vuole costruire nuovi spazi gioco e di condivisione per far ritrovare la forza e il coraggio ai bambini in cura all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e aiutare le loro famiglie.

Dall’esperienza “La Casa di Leo”, in cui l’occupazione degli alloggi è completa quasi al 100%, dal confronto con la struttura ospedaliera e le richieste di accesso da parte di famiglie bisognose in crescita, nasce il progetto “Leo diventa grande”. L’ampliamento della residenza va a sopperire alla mancanza di strutture di accoglienza per pazienti pediatrici di uno dei principali ospedali d’Italia, le cui expertise sono rinomate anche all’estero. Il complesso è dedicato in modo specifico ai bambini e offre la completa gratuità per famiglie. Si è stimato, con l’Ospedale Papa Giovanni XXIII, la necessità di almeno 40 nuove camere: con “Leo diventa grande”, si andrà a soddisfare il 30% di questo fabbisogno.

Anche tu puoi contribuire donando su For Funding, la piattaforma di Intesa Sanpaolo per la raccolta fondi in favore di progetti solidali.
Scopri di più : https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/network/formula

#Formula #LaCasadiLeo #EOSAPS #donaora