Eos asp La Casa di Leo ha ricevuto con immenso orgoglio la “Menzione Speciale Rosa Camuna 2023” e per ciò, anche in questo nostro piccolo spazio, rinnoviamo i ringraziamenti al Presidente Attilio Fontana ed all’intera giunta di “Regione Lombardia” per questo tradizionale e prestigioso riconoscimento. Un particolare grazie all’Assessore Claudia Maria Terzi per l’attenzione, la sensibilità e la vicinanza alla nostra realtà.

Rosa Camuna è un’antica incisione rupestre, risalente all’età del bronzo, che ancora oggi possiamo ammirare nella ridente Val Camonica. Non solo, ai nostri giorni è Stemma simbolo della Regione Lombardia e in occasione della “Festa della Lombardia” celebrata il 29 maggio, presta il nome all’annuale premiazione di persone, associazioni ed enti che si sono particolarmente distinti in attività di interesse pubblico.

Vogliamo condividere i meriti di questa Menzione speciale con tutti i nostri instancabili volontari che dalla struttura bergamasca di Treviolo, operano quotidianamente per l’accoglienza delle famiglie e dei loro piccoli in cura presso l’ospedale Papà Giovanni XXIII, senza dimenticare i nostri numerosissimi sostenitori.

Il territorio lombardo può contare sul notevole e lodevole impegno di altrettante realtà associative, impegnate in svariati ambiti, a cui rivolgiamo i nostri migliori auspici di buone opere!