Un evento a cui non mancare: “ARTE CON IL CUORE”. Giuliano Grittini incontra La Casa di Leo negli spazi del prestigioso Teatro Donizetti di Bergamo.

La mostra delle opere dell’autore poliedrico potrà essere visitata da venerdì 15 a domenica 17 settembre, dalle ore 10:00 alle 19:00 in Bergamo Piazza Camillo Benso Conte di Cavour, 15.

L’inaugurazione si terrà venerdì 15 settembre alle ore 18:00.

Il Contemporaneista Grittini, noto per l’utilizzo della tecnica Cracker Art, ha deciso questa volta di mettere la sua arte al servizio di una nobile causa: sostenere l’Associazione EOS APS – La Casa di Leo.

Per farlo, in occasione dell’anno che vedono Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, l’artista ha coinvolto rappresentanti del mondo dello sport legati ai due territori per scattare loro delle foto, da cui poi ha preso spunto per creare dei quadri nel suo tipico stile.

Giacomo Agostini, Evaristo Beccalossi, Giulia Conti, Sofia Goggia, Michela Moioli, Simone Moro, Giorgio Scalvini e Paola Paggi sono i volti dei quadri in esposizione presso la mostra, insieme a molti altri.

La curatrice della mostra è Mimma Massone della Galleria d’arte Gli Angeli.

Si tratta di una mostra che unisce bellezza, passione e solidarietà, in cui l’arte di Giuliano diventa un atto d’amore verso chi ha bisogno di sostegno e speranza.

Pertanto, tutto il ricavato della Galleria verrà devoluto a “Leo diventa Grande”, il progetto di ampliamento de La Casa di Leo.

Con il Patrocinio di:

– Provincia di Bergamo

· Comune di Bergamo

Ringraziamo per il supporto:

· Al Vecchio Tagliere Bergamo

· Due Effe Illuminazione S.r.l.

· Jolly di Nicoli F.

· Italgreen S.p.A.

· Società Legnami Paganoni S.p.A.

· Tecnos S.r.l.

· Verniciature Soveresi S.n.c.