Il gioco come strumento riabilitativo ha un’importanza fondamentale nella promozione del recupero fisico, cognitivo ed emotivo dei nostri bambini.

L’approccio ludico alla riabilitazione offre numerosi benefici che vanno ben oltre il semplice divertimento, attraverso l’elemento ludico la riabilitazione diventa più coinvolgente e stimolante, aumentando la partecipazione attiva e la persistenza nel processo di recupero.

Grazie a Intesa San Paolo attraverso il Programma Formula in collaborazione con Fondazione CESVI, in questo ampliamento grande attenzione verrà data agli spazi comuni e in particolare alla creazione di play room, per fasce d’età, destinate a momenti di gioco ma anche a laboratori con i volontari e con gli educatori e pedagogisti per aiutare i bambini a superare l’isolamento forzato dovuto alla malattia e fornire, attraverso il gioco, momenti di crescita e di condivisione.

Si aggiungerà anche una palestra polifunzionale, realizzata per attività riabilitative specifiche o per momenti di gioco e movimento indoor.

#Formula #LaCasadiLeo #EOSAPS #grazie #playroom