DONA ORA. DAI UNA CASA ALLA CURA.
Ogni giorno i bambini in cura all’Ospedale Papa Giovanni XXIII e le loro famiglie hanno bisogno di una CASA LONTANO DA CASA che li accolga e sostenga. Il tuo aiuto può regalare calore, riparo e un abbraccio al sicuro.
ABBIAMO GIÀ RACCOLTO
1.510€
La Casa di Leo è un rifugio per le famiglie dei bambini ricoverati
all’Ospedale Papa Giovanni XXIII.
Qui ogni famiglia trova accoglienza, serenità e sostegno
per affrontare insieme i giorni più difficili.
Grazie all’aiuto di tanti, il sogno di ampliare la Casa è diventato realtà:
oggi possiamo ospitare ancora più famiglie e donare loro
un luogo dove sentirsi a casa.
Per ringraziarti del tuo prezioso contributo, La Casa di Leo desidera restituirti un piccolo segno di gratitudine
Ad ogni donatore della campagna di crowdfunding verrà riconosciuta una targa all’interno della casa, un simbolo tangibile dell’impegno e dell’amore verso la nostra causa.
Diventa parte di questa storia
Un viaggio verso la cura
Con 10 euro contribuisci al servizio navetta che ogni giorno accompagna i bambini ospiti alla Casa di Leo all’Ospedale Papa Giovanni XXIII per visite, terapie e cure. Un piccolo gesto che diventa un grande passo verso la guarigione.
Un abbraccio per la mente e il cuore
Con 100 euro offri una settimana di supporto psicologico ai genitori che vivono l’angoscia e la fatica di avere un bambino malato. Aiutali a ritrovare forza, equilibrio ed energie per affrontare insieme ogni giorno.
Un mese di spesa per una famiglia
Con 250 euro garantisci il fabbisogno alimentare mensile di una famiglia ospite alla Casa di Leo.Il tuo contributo diventa un pasto caldo, un sorriso, un momento di normalità in un periodo difficile.
Ambienti sicuri e protetti
Con 500 euro contribuisci alla sanificazione e manutenzione settimanale degli ambienti comuni della Casa di Leo: stanze, spazi gioco, cucina, palestra e aree di fisioterapia. Un aiuto concreto per garantire igiene, serenità e salute a chi già affronta un percorso delicato.
Accogli una famiglia per un mese
Con 1.000 euro sostieni l’intera permanenza mensile di una famiglia alla Casa di Leo: una stanza accogliente, spese alimentari, trasporto e spese energia. Offri loro un rifugio sereno, vicino all’Ospedale Papa Giovanni XXIII dove sentirsi accolti e non sentirsi mai soli.
Le donazioni in favore di onlus sono detraibili in fase di compilazione del 730. Eseguendo una donazione di qualsiasi importo tramite bonifico bancario o tramite carta di credito si ottengono importanti agevolazioni fiscali. Dopo aver effettuato la donazione riceverai via email la modulistica necessaria da presentare in fase di compilazione della dichiarazione dei redditi.