Le storie delle famiglie che quotidianamente si intrecciano tra i muri de «La Casa di Leo» diventano le nostre.

Silvia e Marco vengono dalla Toscana, da un piccolo paesino che si chiama Gragnanella in provincia di Lucca, genitori di Margherita, una bambina di 14 mesi sottoposta ad un trapianto di fegato a dicembre a causa di un’atresia delle vie biliari.
Marco, Silvia e Margherita sono stati ospiti presso «La Casa di Leo» per circa due mesi e mezzo, alternandosi durante il decorso della malattia della piccola Margherita.

La presenza di ampi spazi gioco e aree comuni ha permesso a Margherita di muoversi e sperimentare il movimento in libertà, esperienza che fino al quel momento non aveva potuto fare. Grazie al progetto sostenuto da Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Formula in collaborazione con Cesvi Onlus, i nuovi spazi contribuiranno ancor di più al recupero fisico e morale. La frequenza continua dei volontari de «La Casa di Leo», ha aiutato questa famiglia dal punto di vista non solo pratico, ma anche umano. Una squadra che con impegno e dedizione per questo progetto ha accompagnato il percorso della malattia di Margherita e dei suoi genitori, creando relazioni uniche e positive che resteranno impresse nella loro memoria.

«La Casa di Leo è stata per noi accogliente, funzionale e di grande supporto, un punto di riferimento fondamentale in un momento per noi, molto difficile» – Silvia.

Se vuoi scoprire il Programma Formula, visita forfunding.it